Laureato in Ingegneria Civile, sezione Trasporti, presso il Politecnico di Bari nel 1998 riveste il ruolo di Amministratore Delegato, Direttore Tecnico e socio di POLINOMIA. Ha maturato esperienza tecnica e di coordinamento dei progetti nel settore della Pianificazione dei Trasporti, Piani di settore sulla mobilità (dai Piani strategici, agli studi di fattibilità, ai Piani di mobilità provinciali e comunali), Piani per la Sicurezza Stradale Urbana, sviluppo di modelli di simulazione del traffico (a scala macro e micro) sia con strumenti software commerciali, che attraverso lo sviluppo di procedure realizzate ad hoc per le particolari esigenze dei clienti.
Esperto di utilizzo dei Big-Data per la mobilità, ha progettato strumenti software per la loro concreta applicazione agli studi e modelli di traffico e per la realizzazione di sistemi di monitoraggio.
Ha partecipato alla realizzazione di diversi Progetti di fattibilità tecnico economica, Definitivi ed Esecutivi, in particolare tesi alla moderazione del traffico e delle velocità, riqualificazione dei percorsi ciclabili e pedonali.
Qualifica per le verifiche di impatto della sicurezza stradale, nominato dal gennaio 2012 controllore/ispettore della sicurezza delle infrastrutture stradali, ai sensi dell’art. 12 c. 4 del D.Lgs. 35/2011, dal Ministero delle Infrastrutture Stradali.
Le esperienze si svolgono in particolare in Regione Lombardia, Modena, Reggio Emilia, Bologna, firenze, Prato, Vicenza, Padova, Savona.
Nel periodo 1999-2006 collabora presso il Consorzio MIP/Poliedra – Politecnico di Milano maturando esperienze professionali con attività di ricerca applicata, occupandosi di sviluppo dei temi di Pianificazione dei sistemi innovativi (introduzione dei sistemi a chiamata, car sharing, sistemi informativi), degli studi di fattibilità tecnica ed economica di sistemi di trasporto collettivi, della erogazione di corsi in presenza e online in materia di governance ambientale e trasportistica.