Policount

Conteggi di traffico da videoripresa

Policount è stato sviluppato con l’obiettivo di consentire misure di traffico in modo rapido ed economico.

Il software rileva e conteggia tutti gli oggetti in movimento su una videoripresa. E’ possibile configurare in modo personalizzato e indipendente fino a 15 celle di conteggio, selezionando per ciascuna 3 soglie di classificazione differente. Policount restituisce in database o formato txt i transiti registrati nelle singole celle. La post elaborazione dei dati consente tutte le aggregazioni logiche e risponde ad una vastissima gamma di esigenze di monitoraggio del traffico.

Clicca qui: video tutorial Policount

 

Nel pacchetto DEMO trovate un breve video test e il manuale d'uso. La versione DEMO rileva i transiti, ma non li registra. NOTA sulla sicurezza: windows defender potrebbe bloccare l'installazione con un messaggio di Autore sconosciuto. Cliccate su "maggiori dettagli" e consentite di eseguire l'installazione. Non vi sono malware o virus. Il messaggio è dovuto al sistema di protezione del codice sorgente che abbiamo applicato.

 

Dal video ...

Videoripresa con telecamera


Il software non vincola l’operatore all’utilizzo di specifici strumenti di ripresa, potendo acquisire videoriprese da qualunque sorgente. La qualità della ripresa incide sui tempi di elaborazione e sulla bontà del risultato. Policount è in grado di gestire video in formato .avi compressi xvid grazie agli specifici tool inclusi nel softwere.

La configurazione La definizione delle celle di conteggio è molto flessibile. Per ciascuna cella è possibile definire liberamente le soglie di classificazione dei transiti. Le configurazioni possono essere salvate e ricaricate in caso di utilizzi ripetuti.


... al dato

Il conteggio

Policount riconosce gli oggetti in movimento e conteggia il loro passaggio su ciascuna delle celle. Registra i singoli transiti su database mdb/csv associandovi informazioni quali l’istante di passaggio (frame), la dimensione della forma, il nome della cella, la posizione e il numero di frame di persistenza nella cella.

Gli utilizzi

Rispetto ad altre tecniche di conteggio (manuali, radar, piastre), la restituzione da video consente una serie di vantaggi, tra cui la possibilità di rivedere le sequenze, ridurre i costi di restituzione, rilevare flussi pedonali e ciclistici, controllare e migliorare l’affidabilità del risultati.

 

Statistiche

I dati restituiti sono organizzati in modo che siano semplicemente elaborabili da qualunque software di calcolo e rappresentazione grafica.

 

Come ottenere una DEMO e acquistare la licenza Policount

Per conoscere il prezzo o avere maggiori informazioni su Policount scriveteci all'indirizzo   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Allegati:
Download this file (Brochure_Policount.pdf)Brochure_Policount.pdf902 Kb